Riso Scotti sceglie la logistica di Chep
Riso Scotti sceglie la logistica di Chep
- Information
Riso Scotti estende l’utilizzo del pallet pooling di Chep per ottimizzare l’efficienza della sua supply chain e potenziare la propria politica ambientale.
Il pooling è un sistema che si basa sul riutilizzo dei pallet, il recupero delle attrezzature e il loro riciclo finale riducendo l’impatto sull’ambiente e proteggendo le risorse naturali; infatti, il gruppo alimentare ha limitato al 52% il consumo di acqua, al 72% quello di legname e al 77% la quantità di rifiuti portati in discarica limitando al 50% la propria incidenza sul riscaldamento globale.
“Siamo positivamente impressionati dai risultati della partnership con Chep sia per il miglioramento dei processi di logistica che per i dati di sostenibilità che l’azienda ci ha fornito secondo precisi indicatori ambientali. Ci riteniamo soddisfatti di avere scelto un partner che sposa appieno la nostra green policy, contribuendo enormemente al potenziamento delle politiche ambientali con cui vogliamo continuare a distinguerci”, afferma Enrico Malovini, Responsabile Logistica Riso Scotti.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.