Maina compie 50 anni
Maina compie 50 anni
- Information
Maina, azienda dolciaria con sede a Fossano in provincia di Cuneo, le cui quote appartengono integralmente alle famiglie Brandani e Di Gennaro, compie cinquant’anni di attività.
Nel suo mezzo secolo di storia, la società è stata capace di coniugare metodi produttivi tradizionali con tecnologie altamente innovative, producendo così prodotti da ricorrenza secondo la ricetta classica ma con metodi all’avanguardia, arrivando a sfornare oltre mezzo miliardo di dolci e confermandosi come la seconda realtà produttiva italiana del comparto, con una quota di mercato a volume totale di circa il 17%.
Forte delle proprie posizioni di leadership raggiunte in Italia e in oltre 40 paesi del mondo, Maina prevede di investire oltre 20 milioni di euro, per aumentare la propria capacità produttiva, rinnovare lo stabilimento e ampliare il punto vendita.
Per festeggiare i 50 anni di attività, inoltre, il brand ha deciso di organizzare una serie di attività e iniziative tra cui il concorso “Dalle nocciole al Gran Nocciolato, da 50 anni”; il concorso “Maina fa scuola” dedicato ai bambini delle scuole primarie e il panettone di Natale Anniversary, in edizione limitata.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.