Ricola celebra a Catania Toulouse-Lautrec
Ricola celebra a Catania Toulouse-Lautrec
- Information
Dal 7 febbraio al 3 giugno sarà possibile assistere presso Palazzo della Cultura di Catania a una mostra dedicata alle opere artistiche del francese Henri de Toulouse-Lautrec.
La rassegna è un omaggio alle attività dell’aristocratico artista che, attraverso le sue opere, ha saputo raccontare nel dettaglio l’atteggiamento dei personaggi della vie bohémienne che gravitavano nel quartiere di Montmartre e a Parigi alla fine dell’Ottocento.
Attraverso 150 opere, provenienti dall’Herakleidon Museum di Atene, tra cui manifesti pubblicitari, litografie, disegni, illustrazioni, acquerelli, insieme a video, fotografie e arredi dell’epoca si riscostruisce tramite 11 sezioni tematiche uno spaccato della Parigi bohémienne, riportando i visitatori indietro, al tempo della Belle Époque. La visita alla mostra sarà addolcita dalla partecipazione di Ricola, che offrirà al pubblico le sue caramelle buone di Natura. Ricola, inoltre, darà il benvenuto a tutti i visitatori con un messaggio contenuto all’interno delle audio guide della mostra.
L’approccio di Ricola è volto a incentivare la cultura promuovendo eventi d’arte di grande rilevanza che richiamano vasto pubblico di appassionati e curiosi.
Ricola da diversi anni sostiene le mostre in collaborazione con Arthemisia, promuovendo spazi ed eventi di cultura di qualità e offrendo a tutti gli spettatori la possibilità di assaggiare i suoi prodotti alle 13 erbe benefiche.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.