Luciano Benetton ha celebrato il 14 aprile il restyling del megastore di Latina: oltre 2000 mq ospitati in uno dei crocevia commerciali più importanti della città. L’oggetto dell’intervento è stata l’unione di più edifici che ha consentito la realizzazione di un nuovo collegamento tra l’ingresso pre-esistente di via Diaz con la nuova entrata creata su Corso della Repubblica, una delle zone più animate della città.

Le vetrine e l’ingresso di Via Diaz sono state riproporzionate nella loro profondità creando due entrate distinte, una per Benetton e una per Sisley. Per l’ingresso su Corso della Repubblica invece è stata creata una vera e propria galleria: un grande nuovo spazio espositivo del prodotto Benetton, una sorta di propagazione della strada verso l’interno dell’edificio.

Il rinnovato negozio Benetton di Latina rappresenta l’ultima tappa di un programma di investimenti per il rinnovamento e lo sviluppo della rete commerciale che, dall’Italia alla Russia, dalla Gran Bretagna alla Turchia, dalla Francia alla Mongolia, sta coinvolgendo con nuove idee di architettura e design gli spazi di vendita del Gruppo nelle grandi capitali e in alcune città-simbolo.