Retex Iconic World 2023: intelligenza artificiale, blockchain e machine learning
Retex Iconic World 2023: intelligenza artificiale, blockchain e machine learning
- Information
Retex, azienda attiva nella promozione e accelerazione di connessioni multidimensionali tra brand e consumatori, presenta otto soluzioni proprietarie che semplificano e, allo stesso tempo, arricchiscono l’esperienza di vendita e di acquisto in ambito retail, hospitality e ristorazione.
br>
Retex Iconic World è l’esposizione immersiva allestita presso Area Pergolesi a Milano e visitabile, previa registrazione, oggi 7 febbraio a partire dalle ore 18:00. Al suo interno, è possibile sperimentare e interagire in prima persona con soluzioni tecnologicamente avanzate e altamente flessibili sviluppate da Retex a supporto della customer experience, in-store e online.
Otto soluzioni dedicate a food service, consumer retail e hospitality che è possibile implementare e personalizzare in base alle specifiche esigenze di business e alle dinamiche delle diverse realtà impegnate nella vendita al dettaglio – dalla grande distribuzione alimentare o non food al mondo farmacia/parafarmacia, fino all’elettronica di consumo – nell’hospitality e nella ristorazione. Ecco allora il sistema per ordinare e pagare al tavolo in autonomia, il chiosco digitale, la soluzione di e-wallet per le strutture ricettive, la control room aggregata dei canali di vendita (delivery, takeaway, kiosk e terze parti). E ancora, la piattaforma di e-commerce super-easy per qualsiasi tipologia di azienda e di business, la piattaforma di comunicazione per il punto vendita Vyou con display interattivi e monitoraggio delle interazioni e pedonaggio, il sommelier virtuale e la soluzione che ottimizza il self-checkout, elimina le bilance e combina il gesture control al machine learning per il riconoscimento dei prodotti in fase di pagamento autonomo alle casse.
Per ogni realtà imprenditoriale che opera nel panorama socio-economico moderno ed è spesso chiamata a confrontarsi con dinamiche sempre nuove e articolate, la relazione con i consumatori è diventata – se possibile – ancora più centrale e decisiva, soprattutto alla luce dei profondi cambiamenti nei comportamenti di acquisto introdotti dalla digitalizzazione.
Obiettivo primario delle aziende diventa, quindi, il miglioramento continuo dell’esperienza di vendita su tutti i touchpoint, nei negozi fisici come negli store online, utilizzando il driver dell’innovazione tecnologica per raggiungere un livello elevato di soddisfazione nell’experience e nella fidelizzazione del cliente.
Il percorso d’innovazione proposto da Retex interpreta le istanze di un mercato in costante evoluzione, che richiede risposte e soluzioni all’avanguardia, in cui esperienza di acquisto e relazione con il consumatore rappresentano un unico, solido fulcro centrale intorno al quale offrire punti di contatto originali, coinvolgenti e semplificanti.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.