Retail: i consumatori preferiscono metodi di pagamento innovativi
Retail: i consumatori preferiscono metodi di pagamento innovativi
- Information
La ricerca “Retail Social Listening Study” di MasterCard, presentata al World Retail Congress, rivela che i consumatori di tutto il mondo sperano di vedere una trasformazione nella loro esperienza d’acquisto.
Essi chiedono agli esercenti, infatti, di adottare tecnologie per pagamenti più semplici e innovativi.
Questi i trend principali emersi: la maggior parte degli utenti dei social media ha sottolineato la comodità (77%), con la maggior parte dei discorsi sul tema nel settore dei viaggi. I principali vantaggi evidenziati sono stati la possibilità di non portare sempre con sé il portafoglio e di pagare in mobilità quando si è in giro. Altri benefici derivanti dai pagamenti tecnologici riguardano poi l’opportunità di ricevere benefit e premi (nel settore dello shopping e del retail) nonché l’accettazione e la diffusione dei pagamenti digitali, soprattutto nel settore della moda.
Gli italiani dimostrano di apprezzare in particolar modo i pagamenti digitali quando l’esperienza di acquisto riguarda la tecnologia consumer (99%). Altri ambiti in cui i nostri connazionali amano fare shopping utilizzando i nuovi sistemi di pagamento sono i viaggi (98%) e la moda (97%). Il tema più discusso è la comodità dei pagamenti digitali (34%), seguito dalla possibilità di ottenere benefit e servizi aggiuntivi (29%) e dal servizio clienti (14%).
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.