Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Relicyc: sì ai pallet in plastica riciclata

Relicyc: sì ai pallet in plastica riciclata
Relicyc: sì ai pallet in plastica riciclata

Relicyc: sì ai pallet in plastica riciclata

Information
Redazione

La logistica è un settore dinamico e in costante trasformazione, che richiede soluzioni efficienti, sicure e sostenibili per il trasporto, la movimentazione e lo stoccaggio delle merci, sia come prodotto finito che come materia prima.

In questo contesto, i pallet in plastica si rivelano prodotti indispensabili, che offrono numerosi vantaggi rispetto ai tradizionali pallet in legno.

I pallet in plastica proposti da Relicyc vantano una serie di accorgimenti produttivi che li rendono ideali in questo settore.

In particolare Relicyc ha adottato l’innovativa quanto fondamentale tecnologia blockchain del programma Certified recycled plastic, che garantisce la tracciabilità fisica, contrattuale, logistica, finanziaria, ambientale e informatica della materia plastica utilizzata nei pallet Logypal: attraverso un apposito QR code si potrà accedere a numerose informazioni dettagliate sul prodotto, quali il codice di verifica, la data di registrazione, la percentuale di plastica riciclata utilizzata, la conformità con le normative, la dichiarazione di impatto ambientale e il vantaggio ambientale del pallet in plastica riciclata rispetto al pallet in plastica vergine.


  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits