Pastificio Rana resta in sella e, dopo il successo delle gamme limited edition dedicate al Giro d’Italia, annuncia una nuova partnership all’interno del mondo dello sport delle due ruote, questa volta con il Giro Donne 2022, dal 30 giugno al 10 luglio, la più prestigiosa competizione a tappe nel panorama del ciclismo femminile.

La passione di Rana per le due ruote ha radici profonde: già nel 2004 Gian Luca Rana, CEO del Pastificio Rana, è stato amministratore delegato dei Mondiali di Ciclismo organizzati a Verona; da ben 11 anni Rana è sponsor della celebre Maratona Dolomiti ed è diventata la pasta ufficiale del Giro d’Italia 2021 e 2022, creando una gamma speciale di pasta fresca ripiena dedicata alla gara.

La partnership con Giro Donne prosegue nel solco della celebrazione, tappa dopo tappa, del forte legame che unisce la famiglia Rana al territorio italiano. E come le 144 atlete attraversano l’Italia in sella alla propria bicicletta, così Rana la percorre da nord a sud, di tradizione in tradizione, con tappe culinarie dal gusto unico.

Momento clou sarà il conferimento di un premio speciale alla squadra della vincitrice del Giro Donne 2022, incoronata nell’ultima tappa di domenica 10 luglio, a Padova. A premiare il team, accanto alla Famiglia Rana, anche la campionessa atleta olimpica Maria Canins, icona di riferimento per tutte le cicliste professioniste di oggi, nonché primissima vincitrice proprio del Giro Donne nell’edizione inaugurale del 1988.