Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Radicchio di Treviso IGP partecipa a Fruit Logistica

Radicchio di Treviso IGP partecipa a Fruit Logistica
Radicchio di Treviso IGP partecipa a Fruit Logistica

Radicchio di Treviso IGP partecipa a Fruit Logistica

Information
Redazione

Il Consorzio di Tutela del Radicchio Rosso di Treviso IGP sarà presente a Fruit Logistica 2019 in cerca di nuovi mercati rivolgendosi in particolare alla Gdo, canale di distribuzione che ha superato le aspettative di vendita registrando un forte interesse dei consumatori proprio per i prodotti di alta gamma come il Radicchio IGP.

br>
I numeri dell’annata in corso sono positivi: la percentuale di crescita del prodotto certificato IGP si attesta attorno al +15% nella somma delle 3 varietà tutelate.

«La fiera di Berlino è una delle piazze più interessanti e vivaci – afferma Andrea Tosatto, presidente del Consorzio – e grazie al nuovo Consiglio di amministrazione e al coinvolgimento di tanti giovani produttori il Consorzio guarda al futuro cercando nuovi mercati, avanzando nuove forme di promozione per un'eccellenza che ci invidiano a livello globale».

Il consorzio mira all'espansione dei mercati ma rimanendo attento alla protezione. Tra gli obiettivi del prossimo triennio, azioni di promozione e valorizzazione nei mercati europei di particolare interesse, come Francia, Regno Unito, Svizzera e Germania.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits