Quomi, la società di “meal-kit” di alimenti freschi online, ha registrato un aumento delle vendite e una riduzione dello spreco alimentare da quando ha iniziato la collaborazione con il gruppo di confezionamento globale, Sealed Air, all'inizio di quest'anno. Con sede a Milano, l'azienda di e-commerce ha incaricato Sealed Air di affrontare il problema dello spreco alimentare.

Dopo essere passata al prodotto TempGuard di Sealed Air, Quomi ha ridotto lo spreco alimentare del 7%, migliorando la soddisfazione dei clienti e la percezione del marchio, offrendo imballaggi sostenibili nelle consegne a domicilio, utilizzando un imballaggio facilmente riciclabile per soddisfare la crescente domanda di soluzioni di packaging sostenibili da parte dei consumatori.

Sono stati effettuati test sulle confezioni per dimostrare a Quomi la qualità di Sealed Air TempGuard. All'azienda è stata quindi inviata una selezione di campioni di diverse dimensioni per testare il prodotto, prima di iniziare la collaborazione.

Quomi, lanciata nel 2015 da una coppia di imprenditori trentenni, Andrea Bruno e Daniele Bruttini, è un player innovativo del crescente mercato della consegna a domicilio di meal-kit. Suggerisce cosa mangiare attraverso una selezione di menù. Risparmiando tempo per i consumatori nello shopping e riducendo gli sprechi inutili, l'azienda consegna gli ingredienti alla porta del cliente e fornisce istruzioni facili da seguire per cucinare i pasti scelti.