Purina: al via la nuova edizione del progetto “A Scuola di Petcare”
Purina: al via la nuova edizione del progetto “A Scuola di Petcare”
- Information
Torna il progetto sostenibile “A Scuola di Petcare” firmato Purina che, giunto alla 13° edizione, ha già coinvolto circa 900.
00 bambini e quest’anno propone il tema dell’adozione responsabile di un pet.
Grazie alla collaborazione con ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), l'azienda premierà 20 tra le numerose classi partecipanti con la possibilità di adottare a distanza un cane meno fortunato, donandogli anche una fornitura di cibo per un anno.
L’obiettivo dell'iniziativa, infatti, è quello di contribuire a sviluppare la sensibilità delle nuove generazioni verso i pet e a stimolare l’accrescimento della fantasia e del senso di responsabilità nei bambini, attraverso la fornitura di un kit scolastico alle scuole e al loro coinvolgimento nello sviluppo di un progetto educativo.
Per partecipare al concorso, i piccoli studenti e i loro insegnanti dovranno prima scoprire e analizzare tutti i materiali contenuti nel kit didattico realizzato con il contributo di medici veterinari ed esperti del settore. Seguono poi altre fasi in cui i bambini lavoreranno a gruppi e affronteranno uno degli aspetti dell’adozione (pulizia, nutrizione, gioco, coccole) per passare alla preparazione dell’elaborato, nella modalità da loro preferita: un poster con immagini e scritte colorate, un video amatoriale o un piccolo libro con una serie di racconti.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.