Publione consolida il progetto Csr di Unieuro con #cuoriconnessi web tv
Publione consolida il progetto Csr di Unieuro con #cuoriconnessi web tv
- Information
PubliOne ha sviluppato per Unieuro da cinque anni il progetto di CSR (Corporate Social Responsibility) #CuoriConnessi che ora si arricchisce di una nuova fase: #CuoriConnessiWebTv – #CCWTV,un format in versione TG pensato per il web rivolto a un pubblico adulto che, in puntate monotematiche, affronta tematiche relative all’uso corretto e consapevole della tecnologia.
br>
#CCWTV, la nuova campagna di informazione dall’acronimo giovane, utilizza un mezzo, YouTube, che diventa canale televisivo con appuntamenti bisettimanali (martedì, venerdì alle 14:00, a partire dal 23 giugno per 5 settimane). Il palinsesto tocca temi di grande attualità dalle fake news, agli haters, il cyberbullismo, solo per citarne alcuni e utilizza un linguaggio facile e diretto per catturare l’attenzione.
A condurre con il suo stile dinamico, leggero e certamente autorevole è Luca Pagliari, autore del libro #CuoriConnessi, naturale espressione letteraria di un progetto ampio e articolato contro il cyberbullismo che, dal tour nei teatri d’Italia, ha preso forma in un testo distribuito in più di 200 mila copie gratuitamente negli oltre 500 punti vendita Unieuro. Il libro in versione digitale, ad oggi, ha già registrato 60k download e ha avuto 20k di ascolti unici, cifre in continuo divenire, considerando che è possibile ancora scaricarlo gratuitamente all’indirizzo https://www.cuoriconnessi.it/libro/. Ora il progetto entra nella fase tre con un maggiore livello di penetrazione e contatti potenziali (oltre 42K view totali) dati dalla web serie in pillole in formatoTG.
PubliOne già da tempo ha sviluppato per le sue imprese partner progetti dedicati. Come nel caso di Unieuro in cui l’azienda, prima e unica nel settore, ha scelto di promuovere in collaborazione con Polizia di Stato, un progetto per contrastare il fenomeno del cyberbullismo.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.