Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Prosciutto di Parma sbarca in India

Prosciutto di Parma sbarca in India
Prosciutto di Parma sbarca in India

Prosciutto di Parma sbarca in India

Information
Redazione

Un altro importante successo per il Prosciutto di Parma che raggiunge anche il mercato indiano.

br>

La notizia è stata diramata nei giorni scorsi dal Department of Animal Husbandry indiano tramite l’Ambasciata Italiana in India comunicando l’approvazione delle modifiche proposte al certificato sanitario per l’esportazione dichiarando di fatto l’apertura del mercato indiano al Prosciutto di Parma. Si tratta di un risultato che arriva dopo mesi di mediazioni con le Autorità indiane che hanno valutato tutta la documentazione scientifica presentata a supporto per dimostrare l'assoluta salubrità e qualità del Prosciutto di Parma.

In questo nuovo mercato il Consorzio sarà impegnato nel porre le basi per costruire solide relazioni con gli operatori, ma sarà innanzitutto necessaria una fase iniziale di studio per capire la cultura e le abitudini locali per poi divulgare le caratteristiche del Prosciutto di Parma e il significato di DOP.

“L’India rappresentava l’ultimo grande mercato ancora non aperto al Prosciutto di Parma – dichiara il presidente del Consorzio Vittorio Capanna. Ha indubbiamente un grande potenziale strategico per tutta l’area asiatica, ma ha bisogno di essere capito e costruito con i tempi giusti, quindi ad oggi è da considerarsi in una prospettiva a lungo termine”.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits