Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Prodotto dell’anno 2021 on air con una campagna innovativa

Prodotto dell’anno 2021 on air con una campagna innovativa
Prodotto dell’anno 2021 on air con una campagna innovativa

Prodotto dell’anno 2021 on air con una campagna innovativa

Information
Fabio Massi

Dal 22 marzo è on air su La7 e La7d una campagna pubblicitaria di “addressable advertising”- con tutti i prodotti Eletti 2021.

/p>

Il premio giunto alla 16a edizione italiana, è un marchio prestigioso e rappresenta un simbolo riconosciuto dai consumatori che ogni anno si fidano del logo di Prodotto dell’anno per orientare i propri acquisti sui prodotti e servizi più nuovi e innovativi.

Votati da 12.000 consumatori italiani attraverso un’indagine online svolta da Iri, realtà leader nelle ricerche di mercato; innovazione e soddisfazione sono i due criteri fondamentali che hanno portato i consumatori a scegliere ciascuno dei prodotti e dei servizi premiati.

“Da sempre Prodotto dell’anno crede nell’innovazione” dichiara Simonetta Flores fondatrice e Ceo di Eletto Prodotto dell’anno in Italia e aggiunge “Abbiamo accettato con entusiasmo di promuovere questa innovativa campagna di comunicazione a carattere nazionale sui canali La7 e LA7d. Si tratta di 4 soggetti da 15 secondi che garantiscono grande e nuova visibilità a tutti i 61 prodotti eletti con 410 mila impressions".

La addressable advertising è un nuovo modo di fare pubblicità in TV unendo la straordinaria forza del media televisivo con la tecnologia digitale. l lanner coprono infatti circa il 40% dello schermo e la creatività realizzata permette di colpire in maniera efficace il target di pubblico prestabilito lontano dai break pubblicitari e all’interno del classico flusso editoriale. In questo modo si assicura una massima visibilità a tutti i brand dei prodotti eletti che risultano immediatamente riconoscibili garantendo un forte impatto a tutta la campagna.

L’88% dei consumatori conosce Eletto Prodotto dell’anno e l’87% si fida del Logo. Il passaparola è la forza del premio, ed è per questo che il 73% dei consumatori preferisce acquistare un prodotto con il Logo di Prodotto dell’anno. L’opinione degli altri consumatori è un forte «influencer» per i nuovi prodotti e servizi. Infatti, l’85% dei consumatori è molto più disposto ad acquistare un prodotto/servizio se questo è stato consigliato da altri consumatori, amici, parenti (+4% rispetto allo scorso anno).

Oltre a L’Economia del Corriere della Sera - Cairo RCS Media numerosi sono i media partner che garantiscono visibilità a tutti i prodotti eletti sui loro mezzi: Donna Moderna - Mediamond, Mark Up, GDO Week, Daily Media, Distribuzione Moderna, Shopfully, Catalina Marketing, Everly, Supermall by Avip, Carrefour.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits