Dal 22 marzo è on air su La7 e La7d una campagna pubblicitaria di “addressable advertising”- con tutti i prodotti Eletti 2021.

Il premio giunto alla 16a edizione italiana, è un marchio prestigioso e rappresenta un simbolo riconosciuto dai consumatori che ogni anno si fidano del logo di Prodotto dell’anno per orientare i propri acquisti sui prodotti e servizi più nuovi e innovativi.

Votati da 12.000 consumatori italiani attraverso un’indagine online svolta da Iri, realtà leader nelle ricerche di mercato; innovazione e soddisfazione sono i due criteri fondamentali che hanno portato i consumatori a scegliere ciascuno dei prodotti e dei servizi premiati.

“Da sempre Prodotto dell’anno crede nell’innovazione” dichiara Simonetta Flores fondatrice e Ceo di Eletto Prodotto dell’anno in Italia e aggiunge “Abbiamo accettato con entusiasmo di promuovere questa innovativa campagna di comunicazione a carattere nazionale sui canali La7 e LA7d. Si tratta di 4 soggetti da 15 secondi che garantiscono grande e nuova visibilità a tutti i 61 prodotti eletti con 410 mila impressions".

La addressable advertising è un nuovo modo di fare pubblicità in TV unendo la straordinaria forza del media televisivo con la tecnologia digitale. l lanner coprono infatti circa il 40% dello schermo e la creatività realizzata permette di colpire in maniera efficace il target di pubblico prestabilito lontano dai break pubblicitari e all’interno del classico flusso editoriale. In questo modo si assicura una massima visibilità a tutti i brand dei prodotti eletti che risultano immediatamente riconoscibili garantendo un forte impatto a tutta la campagna.

L’88% dei consumatori conosce Eletto Prodotto dell’anno e l’87% si fida del Logo. Il passaparola è la forza del premio, ed è per questo che il 73% dei consumatori preferisce acquistare un prodotto con il Logo di Prodotto dell’anno. L’opinione degli altri consumatori è un forte «influencer» per i nuovi prodotti e servizi. Infatti, l’85% dei consumatori è molto più disposto ad acquistare un prodotto/servizio se questo è stato consigliato da altri consumatori, amici, parenti (+4% rispetto allo scorso anno).

Oltre a L’Economia del Corriere della Sera - Cairo RCS Media numerosi sono i media partner che garantiscono visibilità a tutti i prodotti eletti sui loro mezzi: Donna Moderna - Mediamond, Mark Up, GDO Week, Daily Media, Distribuzione Moderna, Shopfully, Catalina Marketing, Everly, Supermall by Avip, Carrefour.