Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Procter & Gamble sostiene WeWorld Onlus per le donne vittime di violenza

Procter & Gamble sostiene WeWorld Onlus  per le donne vittime di violenza
Procter & Gamble sostiene WeWorld Onlus per le donne vittime di violenza

Procter & Gamble sostiene WeWorld Onlus per le donne vittime di violenza

Information
Redazione

Ogni 2 giorni nel nostro Paese una donna viene uccisa dal partner, dall’ex o da un familiare.

Sono più di 6 milioni le donne, tra i 16 e i 70 anni, che subiscono violenza, ma solo il 7% di loro arriva a denunciare, mentre il 40% preferisce non parlarne con nessuno, nonostante, nella maggior parte dei casi, queste violenze avvengano in casa, alla presenza dei figli.

Per sensibilizzare la comunità rispetto a questo drammatico fenomeno, Procter & Gamble sostiene WeWorld Onlus, realtà da sempre in prima linea per prevenire e contrastare le violenze domestiche, lanciando, in collaborazione con MD, la campagna “Diamo luce al futuro delle donne”.

Attiva dal 5 al 15 marzo, l'iniziativa mira a contribuire ad abbattere l’isolamento di tante donne in difficoltà, attraverso un sostegno concreto agli “Spazi Donna” di WeWorld: luoghi protetti per donne vittime di violenza e i loro figli, situati nei quartieri particolarmente problematici delle principali città italiane (Scampia a Napoli, San Basilio a Roma e Giambellino a Milano, a cui presto si aggiungeranno anche Bologna e Cosenza), dove programmi mirati aiutano a prevenire, curare e reinserire socialmente le donne vittime di violenze, aiutandole a sviluppare autonomia e crescita personale, andando oltre il disagio economico e sociale in cui vivono.


  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits