Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Pomodoro, raggiunto accordo per la formazione in ambito lavorativo

Pomodoro, raggiunto accordo per la formazione in ambito lavorativo
Pomodoro, raggiunto accordo per la formazione in ambito lavorativo

Pomodoro, raggiunto accordo per la formazione in ambito lavorativo

Information
Redazione

OI Pomodoro da industria del Nord Italia, Regione Emilia-Romagna e portatori di interesse della filiera – produttori agricoli ed industriali trasformatori – hanno raggiunto un accordo di collaborazione per definire politiche di formazione pubbliche in ambito lavorativo che siano specifiche per le esigenze del settore.



È questa la linea di indirizzo emersa, in maniera condivisa, dal confronto promosso, dall’OI, alla Stazione sperimentale dell’industria delle conserve alimentari di Parma in occasione di un confronto tra gli operatori della filiera del pomodoro, i sindacati e la Regione Emilia Romagna, territorio in cui si coltiva il 70% del pomodoro del Nord Italia (nel 2018 furono 24.140 gli ettari interessati dal pomodoro).

«La nostra proposta di collaborazione ha trovato riscontri positivi. L’OI – spiega il presidente Tiberio Rabboni - è pronta a ricoprire il ruolo di facilitatore di un dialogo sempre più intenso con la Regione Emilia-Romagna e con gli attori della filiera. Una best practice che potremmo poi estendere a tutto il Nord Italia. Vogliamo promuovere un maggiore e più sistematico investimento formativo pubblico a favore dei tecnici e degli addetti della filiera produttiva del pomodoro da industria, rendendoci disponibili per favorire un’intesa finalizzata ad un raccordo formale tra i programmi regionali di formazione tecnica e professionale e i fabbisogni specifici della filiera».

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits