Pinsalab cambia compagine societaria
Pinsalab cambia compagine societaria
- Information
Si è da poco concluso l’accordo tra Pinsalab, azienda di Reggio Emilia specializzata nella produzione di pinse artigianali e Deutsche Invest Capital Solutions, fondo di private equity che fa capo a Deutsche invest capital partners (Dicp).
br>
Il cambio societario vede l’uscita dei soci Claudio Campani, Gianluca Ghiaroni e Cristian Lin e l’ingresso, per la prima volta in Italia, di Deutsche Invest Capital Solutions con la quota di maggioranza del 75%. Restano nella compagine di Pinsalab, i manager Fabio Grillo, che si conferma Ceo, e Mauro Dalle Vacche in qualità di Direttore commerciale. Il management aziendale si arricchisce, inoltre, di una nuova figura, Robert Lehner, Chief business development international.
Pinsalab, nata nel 2017, produttore di basi pinsa di alta qualità ad alto impatto artigianale, è leader di mercato per la categoria Pinsa in gdo con il 30,6% di quote di mercato. Ad oggi la pinsa risulta essere una delle referenze con i più alti tassi di crescita all’interno del mondo bakery grazie alla croccantezza, all’alta digeribilità e al basso contenuto di glutine dovuto al mix di farine (frumento, riso e soia). Nel 2017 l’azienda reggiana ha registrato un fatturato totale di 455.000€, arrivando poi a toccare 4.892.000€ nel 2020. Anche in termini di dipendenti Pinsalab è cresciuta a ritmi frenetici passando da 17 dipendenti nel 2017 agli oltre attuali 100.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.