Kimbo lancia la nuova campagna pubblicitaria dedicata alle cialde compostabili nuova formula bar
Kimbo lancia la nuova campagna pubblicitaria dedicata alle cialde compostabili nuova formula bar
- Information
Kimbo lancia il nuovo spot pubblicitario dedicato alle cialde compostabili nuova formula bar.
Il racconto di questo innovativo prodotto si inserisce nella più ampia campagna, avviata nel gennaio 2021, “Una tazza di Napoli”, con la quale il brand partenopeo rinsalda il legame con il proprio territorio e al contempo lo relaziona alla forte internazionalità del suo caffè: Kimbo è il caffè napoletano nel mondo, simbolo di tradizione e autentica qualità.
Il nuovo spot testimonia l’eccellenza della cultura del caffè, che in Kimbo ha radici profonde ed è tra le migliori espressioni della tradizione napoletana. Talento imprescindibile di questo saper fare è certamente quello della tostatura, talmente particolare e unica da rendere il caffè Kimbo riconoscibile al gusto e famoso in tutto il mondo: si tratta di un’arte antica tipicamente partenopea di cui Kimbo è custode da quasi 60 anni, che valorizza l’essenza più autentica di ogni chicco e garantisce il giusto equilibrio di gusto e aroma in ogni miscela, per una resa in tazza davvero unica.
L’intera linea di cialde, oggetto di questa nuova campagna, ha visto un rinnovamento della sua formula: la nuova formula bar rende infatti il caffè più cremoso e intenso, dando agli appassionati del caffè la possibilità di ricreare in casa propria un caffè buono come quello del bar.
Le miscele oggetto di questa operazione di upgrade attuata dal dipartimento di ricerca e sviluppo sono: macinato fresco, espresso napoletano, espresso barista 100% arabica ed espresso decaf. Il rinnovamento ha riguardato anche i formati: quelli da 18 sono passati a 15 pezzi, mentre per la miscela macinato fresco è stato introdotto il formato da 50 in sostituzione del precedente da 30 cialde. I nuovi prodotti sono acquistabili nei centri della grande distribuzione locale e nazionale.
Le cialde Kimbo rinnovate nella loro formula mantengono comunque il loro animo sostenibile: sono infatti interamente compostabili e hanno ottenuto la certificazione Ok Compost da Tuv Austria, che offre servizi certificativi a livello internazionale in ambito di qualità, energia, ambiente, sicurezza e prodotto. Il marchio e lo schema di certificazione Ok compost - ottenuto nel 2017 – garantisce che il prodotto soddisfi gli stringenti requisiti previsti dalla norma UNI EN 13432 dopo essere stato sottoposto ad accurate analisi di laboratorio.
Ulteriore protagonista dello spot è uno degli ultimi lanci dell’azienda: la nuova macchina a cialde Kimbo Metal, realizzata principalmente in metallo come indicato dal suo naming. Rispetto ad una tradizionale macchina in plastica, la Kimbo Metal è stata pensata per essere un prodotto al passo con i tempi, più sostenibile e che valorizzi design e funzionalità garantendo l’elevata qualità tipica del made in Italy. Essendo piccola e compatta riesce ad adattarsi perfettamente ad ogni spazio domestico ed è disponibile in svariati colori.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.