Pimkie continua con successo la strategia di espansione retail
Pimkie continua con successo la strategia di espansione retail
- Information
Pimkie, noto brand di abbigliamento francese fast fashion, rafforza sempre più la presenza sul mercato italiano continuando con successo la strategia di espansione retail e il rinnovamento del design degli interni degli store.
Con l’apertura del nuovo store di oltre 170 mq, presso il centro commerciale di Verona Adigeo, che avverà il 30 marzo Pimkie mette in atto una strategia di restyling dei punti vendita strategici per il business del brand come gli store di Bergamo Orio al serio, Brescia Lonato, Savignano, Torino Beinasco, Brescia Roncadelle, Milano Novate Milanese, Bologna, Torino, Cagliari, Modena, Sassari e Roma Tuscolana.
I punti vendita rispecchieranno il nuovo concept inaugurato per la prima volta in Italia a Milano lo scorso settembre 2015 con il restyling del flagship store di via Torino: uno scrigno dal design caldo, caratterizzato da pavimenti e soffitti in legno, arredamento in stile industriale e un’illuminazione a soffitto, la cosiddetta via lattea, che crea un percorso preferenziale per lo shopping. Il look del punto vendita rispecchia perfettamente il nuovo target a cui il marchio si rivolge: una giovane donna, libera di scegliere e di lasciarsi ispirare dalle tendenze, sempre connessa e attenta al cambiamento.
Attualmente in Italia il brand conta 85 punti vendita di cui 32 già con il nuovo concept. La strategia di restyling dei punti vendita top del brand si attuerà entro il 2017, affermando cosi la sempre migliore performance del brand francese di fast fashion sul mercato italiano.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.