Philips si posiziona al primo posto nella classifica internazionale iF per il design
Philips si posiziona al primo posto nella classifica internazionale iF per il design
- Information
Royal Philips ha ottenuto 48 premi all’iF Design Awards 2016, tra cui tre prestigiosi iF Gold Awards, e si posiziona al primo posto della classifica internazionale iF per il design.
Ogni anno, l’iF International Forum Design GmbH organizza l’iF Design Award, una delle competizioni nel mondo del design più importanti a livello globale. Riconosciuto a livello mondiale come un simbolo dell’eccellenza nel design, ogni anno accoglie più di 5.000 candidature da 70 paesi.
“Philips Design è stato pioniere dell’evoluzione dal design pensato per il solo prodotto al design pensato per migliorare l’esperienza dell’utente. Progettando in sintonia con i nostri clienti e ampliando la nostra concezione di design, i nostri prodotti hanno un impatto positivo sul mondo reale, che si riflette nel nostro posizionamento all’interno della classifica iF” ha affermato Sean Carney, Chief Design Officer di Philips. “Con una progettazione orientata al design sfruttiamo il potere dell’Internet of Things, dei big data e degli ecosistemi digitali per raggiungere il nostro obiettivo di rendere il mondo più sano e sostenibile anche attraverso il design degli oggetti.”
Tra i 48 premi ricevuti, Philips ha aumentato il numero di riconoscimenti in tutte le categorie dell’iF Design Award, incluse “communication”, “professional concept” e “service design”. Philips ha ottenuto un riconoscimento anche nella nuova categoria “Public Value”. La soluzione portatile a ultrasuoni Lumify (nella categoria “communication design”); l’apparecchio per il cateterismo cardiaco per l’Advocate Lutheran General Hospital di Park Ridge in Illinois (US) (nella categoria “professional concept”); l’unità per la cura neonatale intensiva (NICU) (nella categoria “service design”) e il progetto Light for Public Spaces, (nella categoria “public value”) sono stati premiati per il loro approccio creativo e il loro impatto che va oltre il design di prodotto.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.