Patfrut: il fatturato sfiora i 64 milioni di euro
Patfrut: il fatturato sfiora i 64 milioni di euro
- Information
L’Assemblea dei Soci di Patfrut ha approvato il bilancio 2017-2018: il fatturato complessivo è vicino ai 64 milioni di euro, superiore di circa 2,2 milioni rispetto a quello dell’anno precedente.
Il patrimonio netto si attesta a 16,9 milioni di euro.
Nell’esercizio 2017-2018, la cooperativa ferrarese ha infatti commercializzato oltre 58.000 tonnellate di ortaggi freschi, quasi 34.000 tonnellate di frutta fresca e circa 35.000 di orticole da industria.
«Si tratta di dati estremamente soddisfacenti – ha dichiarato il presidente Roberto Cera – anche alla luce della crisi economica globale, che continua, purtroppo, ad influenzare pesantemente i consumi, anche dei prodotti alimentari, e delle conseguenze del prolungamento dell’embargo russo».
«In tale scenario – ha proseguito Cera – ancora una volta Patfrut ha saputo offrire alla propria clientela prodotti di alta qualità come le pere commercializzate da Opera, la società costituita nel 2014 per garantire il massimo valore aggiunto ai soci produttori. In questi primi tre anni di attività, Opera ha rafforzato costantemente la propria notorietà presso il consumatore, consolidando la presenza e la credibilità commerciale del progetto nei confronti dei clienti nazionali ed internazionali»
Patfrut è una realtà di punta del settore ortofrutticolo, aderisce ad Apo Conerpo, Asso.Pa., Conserve Italia, Confcooperative e Legacoop, e conta 591 soci, 228 addetti (tra fissi e stagionali) e 10 stabilimenti (7 in provincia di Ferrara, 3 in provincia di Bologna).
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.