Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Pastificio Rana, i ricavi 2014 segnano +20%

Pastificio Rana, i ricavi 2014 segnano +20%
Pastificio Rana, i ricavi 2014 segnano +20%

Pastificio Rana, i ricavi 2014 segnano +20%

Information
Redazione

Il Pastificio Rana di San Giovanni Lupatoto (Verona) chiuderà il 2014 con ricavi in crescita del 20% a 455 milioni di euro e un aumento del 75% del margine operativo lordo a 35 milioni.

/p>

 

Il Gruppo produce e distribuisce all’anno 90 milioni di kg di pasta e sughi in tutto il mondo, con l’Italia che vale il 47% delle vendite, l’Europa il 35% e gli Usa il 18%.

 

Negli stati Uniti l’azienda, presente in oltre 21.000 punti vendita Walmart, Sam’s, Cotsco e Safeway, ha più che raddoppiato il fatturato a 104 milioni di dollari (+117%), raggiungendo il 10,9% di quota di mercato.

 

“I risultati raggiunti testimoniano la validità delle scelte strategiche basate sullo sviluppo delle vendite in tutta Europa a marca Rana, considerata interprete del primo piatto italiano, sul completamento della seconda piattaforma continentale negli Stati Uniti e sull’introduzione di una innovativa generazione di packaging, più vicino alla sensibilità del nuovo consumatore”, commenta Gian Luca Rana, amministratore delegato del Gruppo.

       
       

Logo Ristorazione Moderna

Accedi alla nostra chat bot Ai per cercare risposte alle tue domande
NON HAI TROVATO QUELLO CHE STAVI CERCANDO?
PROVA QUI:
CERCA NEL SITO PROVA LA NOSTRA AI