Pastificio Rana, i ricavi 2014 segnano +20%

Pastificio Rana, i ricavi 2014 segnano +20%
- Information
Il Pastificio Rana di San Giovanni Lupatoto (Verona) chiuderà il 2014 con ricavi in crescita del 20% a 455 milioni di euro e un aumento del 75% del margine operativo lordo a 35 milioni.
/p>
Il Gruppo produce e distribuisce all’anno 90 milioni di kg di pasta e sughi in tutto il mondo, con l’Italia che vale il 47% delle vendite, l’Europa il 35% e gli Usa il 18%.
Negli stati Uniti l’azienda, presente in oltre 21.000 punti vendita Walmart, Sam’s, Cotsco e Safeway, ha più che raddoppiato il fatturato a 104 milioni di dollari (+117%), raggiungendo il 10,9% di quota di mercato.
“I risultati raggiunti testimoniano la validità delle scelte strategiche basate sullo sviluppo delle vendite in tutta Europa a marca Rana, considerata interprete del primo piatto italiano, sul completamento della seconda piattaforma continentale negli Stati Uniti e sull’introduzione di una innovativa generazione di packaging, più vicino alla sensibilità del nuovo consumatore”, commenta Gian Luca Rana, amministratore delegato del Gruppo.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.