Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Ima acquista l’80% di cinque aziende del gruppo Oystar

Ima acquista l’80% di cinque aziende del gruppo Oystar
Ima acquista l’80% di cinque aziende del gruppo Oystar

Ima acquista l’80% di cinque aziende del gruppo Oystar

Information
Redazione

Ima, il colosso del packaging di Ozzano (Bo), ha siglato con Lin, società controllata dal fondo Odewald, un accordo di investimento per l'ingresso all'80% per 65 milioni di euro nel capitale delle aziende del gruppo Oystar, azienda leader nella progettazione, produzione e commercializzazione di macchine, linee ed impianti per il confezionamento di prodotti per l'industria alimentare con con otto stabilimenti tra Germania, Francia, Spagna e India, 850 dipendenti e un fatturato previsto per il 2015 di 185 milioni di euro.

/p>

 

L’operazione rappresenta la maggiore acquisizione dell’azienda emiliana, che insieme alle aziende Benhil, Erca, Hassia, Hamba e Gasti, entra a far parte della nuova holding IMA Dairy&Food Holding GmbH.

 

“È la più grande operazione della storia di Ima. Il fatto che un’impresa italiana acquisisca imprese tedesche è motivo di grande orgoglio per me ma anche in generale, considerando la situazione economica attuale. Sono cose che non accadono spesso”, spiega il presidente Alberto Vacchi.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
       

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info
- Copyright © 2025 Edizioni DM Srl - Via G. Piazzi, 2/4 - 20159 Milano (MI) | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits
NON HAI TROVATO QUELLO CHE STAVI CERCANDO?
PROVA QUI: