Partner in Pet Food ("Gruppo PPF"), uno dei leader europei nella produzione di pet food, e Landini Giuntini (la "Società"), uno dei principali produttori italiani di pet food, annunciano l’acquisizione del 100% del capitale di Landini Giuntini da parte del Gruppo PPF.

Landini Giuntini è il più grande produttore private label di alimenti secchi per animali da compagnia in Italia. Fondata nel 1956 e con sede a Città di Castello (PG), l'azienda ha una lunga storia di produzione di pet food di alta qualità in diverse categorie di prodotti, per clienti italiani e internazionali, nella Grande distribuzione organizzata e per rivenditori specializzati per animali.

Landini Giuntini è complementare al Gruppo PPF, grazie all’esposizione geografica, l'offerta di prodotti e le forti prospettive di crescita. L’acquisizione consentirà al Gruppo PPF di internazionalizzare ulteriormente il proprio business ed espandere la sua offerta nelle categorie premium del pet food.

Il management attuale della società, guidato da Steven Giuntini con il supporto di Gino Giuntini, continuerà a guidare l’azienda.

Questa operazione fa seguito alla recente acquisizione da parte di PPF di Doggy, uno dei principali produttori svedesi di pet food, conclusa a settembre 2020, con gli stessi obiettivi di crescere la presenza internazionale e ampliare l'offerta di prodotti.