Parmigiano Reggiano vola al Summer Fancy Food Show
Parmigiano Reggiano vola al Summer Fancy Food Show
- Information
Il Consorzio Parmigiano Reggiano partecipa al Summer Fancy Food Show (30 giugno-2 luglio), la più importante manifestazione fieristica americana dedicata al Food&Beverage.
br>
Gli Stati Uniti rappresentano per il Consorzio uno sbocco importante: nel 2017 il prodotto esportato ha superato quota 9 mila tonnellate, confermando gli States come primo mercato oltreoceano e come terzo mercato estero in assoluto, dopo Francia e Germania.
La Fiera servirà a rafforzare l’immagine del prodotto e a raccontare le distintività di un’icona del Made in Italy che possiede nove secoli di storia ed una ricetta mai cambiata nel tempo.
Inoltre, l’evento sarà l’occasione per incontrare operatori del settore, buyer e stampa e per parlare dell’impegno del Consorzio nella tutela della DOP negli Stati Uniti. Nonostante l’interruzione delle trattative UE-USA, il Consorzio ha infatti rafforzato i controlli e la vigilanza sul Parmigiano e sulle etichette, per assicurare al consumatore che il prodotto in commercio sia vero e originale.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.