Parmigiano Reggiano e Gin Mare insieme per il contest Mediterranean Inspiration
Parmigiano Reggiano e Gin Mare insieme per il contest Mediterranean Inspiration
- Information
Domenica 2 settembre, presso Villa Mare di Ibiza, avrà inizio la finale dell’ottava edizione di Mediterranean Inspiration.
Il contest, promosso da Gin Mare, metterà a confronto sette mixologist risultati finalisti nelle precedenti selezioni di tutto il mondo. L'obiettivo è creare un cocktail ispirato alla gastronomia con Gin Mare e Parmigiano Reggiano.
I partecipanti, provenienti da Italia, Penisola Iberica, Germania, Regno Unito, Hong Kong, Singapore e Stati Uniti, dovranno inoltre proporre un piatto in abbinamento che sappia esaltare il cocktail proposto in puro stile mediterraneo. A tal fine, i concorrenti potranno avvalersi della consulenza degli chef di Foodpairing.com.
Il vincitore del concorso sarà premiato con un’esperienza gastronomica e sensoriale che prevede un soggiorno in un hotel a 5 stelle e una cena in un ristorante 3 stelle Michelin.
Gin Mare racchiude nelle sue bottiglie un mix di elementi botanici tipici del Mare Mediterraneo: basilico italiano, timo proveniente dalla Grecia, rosmarino dalla Turchia, agrumi spagnoli e olive Arbequina. La scelta del Parmigiano Reggiano, invece, è stata fatta per il forte valore simbolico ma anche per la sua grande versatilità e per le svariate caratteristiche aromatiche che lo caratterizzano.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.