Paglieri lancia la linea Fiori di luna – essenza rilassante
Paglieri lancia la linea Fiori di luna – essenza rilassante
- Information
L’evoluzione del concetto di benessere tra ieri, oggi e domani è stata al centro dell’evento celebrativo organizzato a Milano in occasione del centenario di Felce Azzurra, marchio di punta di Paglieri.
br>
In collaborazione con l’istituto di ricerca internazionale Future Concept Lab, la storica azienda alessandrina ha presentato un’analisi quali-quantitativa volta ad esplorare l’evoluzione del concetto di benessere per gli italiani negli ultimi cento anni. Un viaggio tra passato, presente e futuro che ha permesso di indagare le abitudini e le esigenze degli Italiani e trovare poi una risposta alle loro necessità.
Nonostante il sonno sia riconosciuto come uno dei principali fattori di benessere, per molti italiani resta ancora un momento “delicato” della giornata: solo 6 intervistati su 10 hanno infatti dichiarato di dormire sonni tranquilli e il restante 40,7% di avere difficoltà legate al sonno come continui risvegli notturni, difficoltà ad addormentarsi o riposo poco rigenerante. Tra gli aiuti al sonno più diffusi troviamo l’assunzione di tisane e integratori naturali, ma 2 persone su 10 (19,9%) scelgono diffusori di oli essenziali. Nel sapere condiviso, infatti, il profumo è un toccasana per il benessere e la maggioranza delle persone è consapevole del suo potere rilassante (67,1%).
L’indagine presentata da Paglieri ha coinvolto un campione di 1.000 intervistati rappresentativo degli italiani di 18-65 anni secondo le variabili di genere, età e distribuzione geografica.
Da queste premesse, e da quanto emerso dallo studio di Future Concept Lab, nasce Fiori di luna – essenza rilassante, la nuova linea di Felce Azzurra dedicata al benessere del sonno. Una linea completa di prodotti dalla cura del corpo, al bucato e alla profumazione della casa, per agire in maniera sinergica e integrata sul benessere dei consumatori.
Disponibile sul mercato da novembre, l’essenza Fiori di Luna utilizza l’innovativa tecnologia DreamScentz che migliora la qualità del sonno, sviluppata e testata dalla fragrance house Givaudan. L’armonia dell’accordo olfattivo, composto dalle note di testa mandarino e bergamotto, gelsomino e lavanda di cuore, sandalo e vaniglia di fondo, offre una sensazione rilassante in grado di influenzare positivamente il riposo.
L’assortimento Fiori di Luna è declinato nelle tre linee: cura della persona, del bucato e profumazione di ambienti. L’offerta si compone di sei referenze: bagnodoccia, ammorbidente concentrato, diffusore per ambiente nelle tre diverse versioni: bastoncini, spray automatico e diffusore elettrico.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.