Osservatorio Confimprese-EY: consumi in miglioramento
Osservatorio Confimprese-EY: consumi in miglioramento
- Information
L’Osservatorio permanente Confimprese-EY, che analizza l’andamento dei consumi di mercato di aprile 2022 rispetto ad aprile 2019 nei settori abbigliamento e accessori, food&beverage (ristorazione servita, quick service e bar) e non food (retail cosmetica, arredamento, servizi, cultura), ha reso noto i nuovi dati.
br>
In particolare si registra un deciso miglioramento delle vendite nel mese di aprile 2022, che chiude a -9% rispetto ad aprile 2019, anno pre-pandemia; recuperano ristorazione +0,9% e retail non food +4,9%, che spingono i consumi. Ancora in sofferenza abbigliamento-accessori che chiude il mese a -20,1%; sempre in recupero il travel che chiude a -16,6%. Ancora negativi i centri commerciali -16,6% e le high street -14,5%; segno positivo a +4,4% per la prossimità, che continua a occupare un posto privilegiato nelle scelte d’acquisto dei consumatori.
Le regioni confermano il trend positivo registrato al Sud, con la Campania a +6%. Tra le province peggiori troviamo Bologna a -22,8%, mentre continua l’andamento positivo della città di Napoli che chiude a +47,4%.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.