Original Marines lancia “Wear The Future”
Original Marines lancia “Wear The Future”
- Information
Original Marines lancia “Wear The Future”, un manifesto programmatico con cui il brand rinnova il proprio impegno per il futuro attraverso un piano strutturato di iniziative in ambito sustainability: maggiore attenzione all’ambiente, alla tutela delle persone, alla sicurezza dei capi e all’impegno sociale.
br>
Il progetto per il marchio significa prestare ancora maggiore attenzione all’ambiente, grazie a un programma di aggiornamento dell’illuminazione all’interno dei propri store che porterà a una riduzione stimata dei consumi del 40%; significa anche richiedere ai propri fornitori di sottoscrivere il proprio Codice di Condotta, che proibisce ogni forma di lavoro minorile e forzato e garantisce condizioni di lavoro sicure e sostenibili, verificate con controlli periodici.
“Vestire il futuro” vuol dire inoltre sottoporre il 100% dei capi di produzione a test chimici e fisici effettuati da Tuv Sus, ente indipendente di certificazione presente in 60 paesi; significa, infine, dare il proprio sostegno a iniziative e realtà che proteggono i più vulnerabili, come Fondazione Abio, che dal 1978 assiste i bambini ricoverati in ospedale.
Il programma sarà presentato sui canali social di Original Marines e sul sito internet www.wearthefuture.it. Inoltre, tutti gli store del brand in Italia e nel resto del mondo dedicheranno le proprie vetrine all’esposizione del manifesto “Wear The Future” e distribuiranno leaflet informativi ai clienti che li visiteranno.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.