Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Oreste Santini è il nuovo presidente di D.IT

Oreste Santini è il nuovo presidente di D.IT
Oreste Santini è il nuovo presidente di D.IT

Oreste Santini è il nuovo presidente di D.IT

Information
Redazione

È Oreste Santini, presidente di Consorzio Europa, il nuovo presidente di D.

T Distribuzione Italiana, realtà storica della Do italiana con una rete multicanale costituita da oltre 1.300 punti di vendita - tra superstore, supermercati, superette, negozi di vicinato, cash&carry e discount.

Il Gruppo ha una quota di mercato nazionale del 2,4%, con punte che toccano il 10% a livello regionale e un fatturato che a fine 2019 si stima raggiungerà i 3,5 miliardi di euro. La nomina è stata ufficializzata lo scorso 26 giugno, in occasione dell’assemblea e consiglio di amministrazione dell’impresa distributiva.

Santini sostituisce Francesco Del Prete giunto a fine mandato, che lascia così il timone della società al suo vice presidente, con il quale era stato protagonista nel 2017 della trasformazione di Sigma in D.IT, centrale multi insegna e multibrand per le insegne Sigma, Sisa e Coal.

Il nuovo presidente vanta una grande esperienza con un percorso professionale ed imprenditoriale da sempre all’interno della Do italiana. Ai vertici di Consorzio Europa fin dalla sua costituzione nel 1999 e in Sigma, poi in D.IT, dal 2009, affianca all’attività di indirizzo di una rete di 280 store nel Nord Italia ora anche la guida della Centrale.

Passione, dinamismo, servizio ai punti vendita, cura ed attenzione per il cliente: questi gli elementi fondanti della nuova presidenza. Al fianco di Santini è stato nominato vice presidente Giuseppe Sammaritano, AD di Sisa Sicilia.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits