Gli oli Despar Premium sostengono le filiere locali
Gli oli Despar Premium sostengono le filiere locali
- Information
Despar ha scelto di valorizzare le filiere olearie locali mettendo a disposizione dei consumatori una selezione Premium di oli extra vergini di oliva Dop e Igp.
br>
Con la presentazione di questa gamma, Despar prosegue il proprio impegno nella promozione di referenze, sia sul territorio nazionale che all’estero, che testimoniano la ricchezza e la qualità che il nostro Paese può offrire in termini di prodotti agroalimentari.
La selezione di oli extra vergini, come avvenuto anche per altre proposte Premium, è la messa in pratica dell’impegno dell’insegna a sostenere le filiere locali. L’obiettivo è generare risorse per il tessuto produttivo locale, in una logica di economia circolare che produca vantaggi per tutta la comunità.
A rappresentare l’eccellenza delle produzioni del nord Italia, due referenze di altissima qualità: l’olio extra vergine Riviera dei Fiori Dop della Riviera Ligure e il veneto Dop Garda orientale, prodotto con olive provenienti esclusivamente dalla sponda orientale del più vasto lago nazionale.
Toscana e Umbria sono le “rappresentanti” del centro Italia per la Gamma Premium Despar con il Toscano Igp e il Dop Chianti Classico, mentre viene dall’est dell’Umbria il Dop Colli Assisi Spoleto, altra referenza certificata di origine protetta.
Tutti i profumi e il gusto del sud Italia si possono poi ritrovare negli oli extra-vergini di Puglia, Calabria con il Terra di Bari Bitonto, il Dauno Gargano e l’olio di Calabria Igp bio. Infine, non poteva mancare nella selezione la presenza siciliana: il Dop Valli Trapanesi e Igp Sicilia.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.