Olitalia torna in TV con Pizza Challenge
Olitalia torna in TV con Pizza Challenge
- Information
Da mercoledì 8 settembre, ogni mercoledì alle 23, su Emilia Romagna 24 (canale 518 di Sky) e su numerose emittenti locali torna Pizza Challenge, in replica il giovedì alle 19:30 e la domenica alle 14:30.
br>
La seconda edizione di Pizza Challenge si presenta come un viaggio della durata di sei settimane lungo le coste delle Marche, da Gabicce Mare a Senigallia, in cui dodici pizzerie si sfidano per aggiudicarsi un posto nei locali della scuola Icook Taste&Share dove si svolgerà la prova finale.
A giudicare le dodici pizzerie, nello specifico location, menù, impasto, saranno Cristina Lunardini, docente di cucina e personaggio TV, e Luigi Franchi, direttore di Sala & Cucina. I due giudici racconteranno le pizzerie marchigiane presentandone le storie, i protagonisti e le specialità.
Olitalia, l’azienda di Forlì specializzata nella produzione di oli e aceti, è anche per questa seconda edizione di Pizza Challenge partner del format, e in particolare l’attenzione è incentrata su Frienn e sulla linea I Dedicati.
Frienn è l’olio per frittura prodotto con semi vegetali provenienti da accordo di filiera italiana certificata, la quale prevede la valorizzazione del prodotto da agricoltura italiana e garantisce alle aziende agricole una remunerazione equa. Tutelato da un brevetto italiano, Frienn è completamente privo di olio di palma, con un elevato contenuto di acido oleico (80%), vitamina E e acidi grassi monoinsaturi, ed è composto da olio di semi di girasole alto oleico e antiossidanti quali l’estratto di rosmarino.
I Dedicati è, invece, la linea di oli extravergine d’oliva composta da cinque referenze specifiche per abbinamenti con piatti di pesce, carne, pasta, verdure e pizza. Gli oli extra vergine di oliva, infatti, non sono tutti uguali, ma ciascuno è caratterizzato da uno specifico patrimonio di fragranze e sentori che lo rende adatto per essere abbinato con alcune pietanze piuttosto che con altre. I Dedicati sono il risultato di un lungo percorso di ricerca condotto da un team interno di assaggiatori professionisti e il reparto ricerca e sviluppo Olitalia in collaborazione con un team internazionale di chef. Ogni referenza della linea è contraddistinta da un bouquet di sentori e fragranze uniche che la rendono un ingrediente fondamentale di ogni preparazione e, allo stesso tempo, adatta per essere abbinata a specifiche pietanze.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.