Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Olitalia lancia una linea completa per la Gdo

Olitalia lancia una linea completa per la Gdo
Olitalia lancia una linea completa per la Gdo

Olitalia lancia una linea completa per la Gdo

Information
Redazione

Olitalia lancia nella grande distribuzione italiana una linea completa di oli extravergine di oliva, prodotti per frittura e oli di semi.

Partendo dall’eccellente qualità della materia prima e potendo godere della preziosa consulenza dei migliori chef, Olitalia è infatti in grado di sviluppare prodotti ad alto contenuto di innovazione. L’azienda si rivolge quindi ai food lovers, ovvero a quei consumatori più esigenti che cercano prodotti in grado di esaltare il gusto dei piatti e garantire prestazioni professionali in cottura.

In particolare la gamma I Dedicati è stata completamente rivista (le referenze diventano tre, cambia il formato, nuovo è il design dell'etichetta e si tratta di olio di origine italiana al 100%). A questa si affiancano l'Olio extravergine 100% italiano (da filiera certificata), il Classico, i Condimenti, le Monocultivar, gli oli extravergine IGP e DOP, i prodotti per frittura e gli oli di semi.

Va inoltre precisato che per Frienn, l'olio per frittura pensato per i professionisti e apprezzato anche dal consumatore, è stata interamente rivista, soprattutto nella parte testuale, l'etichetta.

Adottata, anche per i prodotti a scaffale, una scelta green: le bottiglie della linea Olio di semi e dei prodotti per frittura nel formato da un litro saranno infatti prodotte con plastica riciclata 100% R-Pet proveniente dalla filiera alimentare controllata italiana Coripet.

Il piano di lancio della linea completa è articolato e prevede un piano di comunicazione e advertising televisivo, con la campagna avviata nel 2021 che rafforza l’alto posizionamento del brand, grazie anche al forte claim “La marca preferita dagli chef italiani” (indagine Nielsen condotta tra marzo e settembre 2020 con dati a totale Olitalia calcolati su un campione rappresentativo di 600 tra ristoranti, pizzerie e hotel con cucina, +/- 4 pp al 95%). A questo si affianca una comunicazione digital, sui canali social dell’azienda, grazie alla quale gli utenti potranno entrare nel mondo di Olitalia, scoprendo il «dietro le quinte» di ogni prodotto e di ogni ricetta ideata da chef e ristoratori.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits