Nutkao sigla la partnership con Colt
Nutkao sigla la partnership con Colt
- Information
Nutkao, leader nel private label di creme al cacao e nocciole ha siglato la partnership con l’ information delivery platform Colt.
/p>
Grazie ai servizi di networking e all’architettura cloud offerta dalla piattaforma, l’azienda ha implementato l’infrastruttura IT necessaria per l’apertura di un nuovo stabilimento in North Carolina con una capacità produttiva pari a due terzi di quella italiana.
“Per noi è stata una sfida impegnativa perché, oltre a dimensionare correttamente e rapidamente l’infrastruttura IT per rispondere alle esigenze della nuova sede, dovevamo, passando da un’azienda mono sede a una realtà multi sede, rivedere completamente i nostri processi. Agilità e flessibilità erano due condizioni indispensabili per portare a termine il progetto nei tempi richiesti. Abbiamo trovato in Colt un partner tecnologico che rispondeva pienamente alle nostre esigenze di adattabilità e affidabilità, spiega Roberto Re, CIO Nutkao.
Fondata nel 1982 in Piemonte, Nutkao produce crema spalmabile a base di cacao e nocciole e semi-lavorati per l’industria dolciaria. Oggi, con 160 dipendenti concentrati nella sede di Canove di Govone (CN), Nutkao distribuisce i propri prodotti in 45 paesi e ha registrato nel 2013 un fatturato di 106 milioni di euro, di cui il 47% realizzato all’estero quasi esclusivamente per conto terzi.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.