Nuove varietà Vip: l'importanza della collaborazione con la gdo
Nuove varietà Vip: l'importanza della collaborazione con la gdo
- Information
Vip è attiva da anni con molteplici clienti della gdo, per i quali, grazie ad una collaborazione intensa, riesce a realizzare attività di importante supporto alle vendite.
br>
Uno degli ultimi esempi di successo è stata la collaborazione con i negozi della catena Pac2000 per l’introduzione della mela club envy, che in Italia è prodotta, commercializzata e promossa in esclusiva dai consorzi Vip e Vog. “
Il successo di envy nei punti vendita Pac2000 è stato dovuto a un mix di fattori. Primo tra tutti, il modo in cui la nuova varietà è stata presentata al consumatore. La presentazione è avvenuta attraverso l’allestimento di un corner ad hoc e il supporto di un totem interattivo, che ha permesso al cliente, da un lato, di ricevere informazioni su gusto, profumo e consistenza della polpa e della buccia e, dall'altro, di scegliere una ricetta adatta e facile da preparare. Inoltre, il consumatore ha potuto stampare le descrizioni della mela e le ricette direttamente dal totem, per portarle a casa con sé. Accanto alla presentazione accattivante e allo stesso tempo ad alto contenuto informativo della mela, i consumatori hanno potuto degustare envy grazie al supporto di alcuni melicoltori dell’Alto Adige presenti nei punti vendita.
Envy, così come Pac2000, sono semplici esempi di un modus operandi che può essere adottato anche per le altre nuove varietà di mele e le altre catene distributive, e che già sta riscuotendo successo tra molte di queste.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.