Nuove nomine in Kellogg
Nuove nomine in Kellogg
- Information
Kellogg annuncia per l’Europa una nuova struttura organizzativa per presidiare sempre al meglio i mercati core in cui opera.
E questo per dare ulteriore spinta al trend positivo che il business sta vivendo in Europa dove ha registrato, infatti, una crescita costante per sette trimestri consecutivi.
Da una struttura di cluster, si passa a una maggiore autonomia e focalizzazione sui singoli Paesi con l’identificazione di Market Head locali per ciascun mercato di riferimento. In questo nuovo contesto, a guidare l’Italia ci sarà Giuseppe Riccardi (nella foto) con la responsabilità dello sviluppo e della gestione del business italiano, tra i più importanti su scala europea e dove Kellogg opera ormai da oltre trent’anni.
Alla sua nomina si affianca quella di Donato Cangelli, che assume un ruolo di spicco a livello europeo diventando Marketing Activation Director Continental Europe (Italia, Iberia, Germania, Austria, Francia, Benelux) & High Growth Markets.
Questo cambiamento riflette un valore molto forte di Kellogg, ovvero la crescita interna di talenti in grado di trainare il business e fare la differenza sul mercato. Caratteristica che accomuna sia Cangelli che Riccardi: entrambi hanno vissuto un percorso di crescita all’interno dell’azienda ricoprendo ruoli di sempre maggiore responsabilità anno dopo anno.
Nel dettaglio Giuseppe Riccardi, entrato in azienda nel 1999, ha occupato diverse posizioni tra cui quella di Gdo Manager e Healthy Snacks Marketing Director, fino a diventare Sales Director nel 2012. Donato Cangelli, dopo esperienze in Gillette Group e Procter&Gamble, sia in Italia che all’estero, è entrato in Kellogg nel 2012 come Marketing Manager ed ha successivamente assunto il ruolo di Direttore Marketing Snack Southern Europe (Italia, Spagna e Portogallo) e poi di Direttore Marketing Cereali, prima di questo nuovo prestigioso incarico.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.