Coop aderisce alla Circular Plastic Alliance
Coop aderisce alla Circular Plastic Alliance
- Information
La catena distributiva ha ufficialmente aderito alla “Circular Plastic Alliance”, documento voluto dalla Commissione Europea per promuovere la riduzione delle materie plastiche e la diffusione di quelle riciclate.
br>
Coop ha ufficialmente aderito alla “Circular Plastic Alliance”, documento voluto dalla Commissione Europea per promuovere la riduzione delle materie plastiche e la diffusione di quelle riciclate e, allo stesso tempo, stimolare l’innovazione di mercato.
Le azioni sui prodotti consentiranno a Coop di raggiungere un risparmio totale di plastica vergine di 6.400 tonnellate annue, corrispondenti al volume di 60 Tir, mentre l’uso di materiale riciclato al posto di quello vergine permetterà un risparmio annuo di CO₂ pari a circa 9000 tonnellate.
Questi nuovi impegni verso un approccio ancora più ecosostenibile andranno ad affiancarsi ai precedenti e sono in linea con l’adesione di giugno 2018, sempre in ambito europeo, alla Pledging Campaign per l’implementazione del mercato della plastica riciclata.
Fonte: Green Planet
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.