Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Novi firma il primo podcast

Novi firma il primo podcast
Novi firma il primo podcast

Novi firma il primo podcast

Information
Redazione

Una Storia Dolcissima è il branded podcast Novi che, di episodio in episodio, racconta un viaggio alla scoperta dell’ingrediente principe di tutti i prodotti a marchio Novi: il cioccolato.

br>

Il podcast, on air dal mese di ottobre su tutte le piattaforme di streaming audio, accompagna gli utenti in un percorso sonoro alla scoperta del “cibo degli Dei”, a partire dalle sue origini per arrivare all’alimento conosciuto e consumato oggi in tutto il mondo: la tavoletta di cioccolato, così come le sue più golose declinazioni, come le praline, in particolare i gianduiotti e i cremini, nonchè la crema spalmabile alla nocciola.

Varietà, tecniche di produzione, elementi sensoriali, prodotti e personaggi sono i protagonisti delle sei puntate di Una Storia Dolcissima che permettono così di scoprire tutti i retroscena del cioccolato, un alimento entrato di diritto nella vita quotidiana di ognuno di noi. Partendo dal periodo di Maya e Aztechi per arrivare all’età moderna, con la produzione da parte di grandi aziende che hanno iniziato a sperimentare nuovi macchinari per separare il burro di cacao e produrre le amate tavolette di cioccolato.

Il racconto finale risulta così coinvolgente che, ad una settimana dalla pubblicazione dell’ultima puntata di “Una storia dolcissima”, si registrano già più di 2.000 utenti entrati in contatto con il podcast Novi, che raccoglie testimonianze di produttori, esportatori ed esperti in Italia, negli Stati Uniti e in Ecuador, dove l’azienda da anni sceglie direttamente di approvvigionarsi di fave di cacao.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits