Nonno Nanni, al via nuove attività di comunicazione
Nonno Nanni, al via nuove attività di comunicazione
- Information
Nonno Nanni affronta l'estate rivisitando uno dei piatti più celebri della bella stagione.
Si tratta della caprese, un classico della cucina italiana, che con i suoi colori e la sua freschezza ben si presta come proposta di antipasto o di secondo. Normalmente preparata alternando mozzarella di bufala, pomodori a crudo e basilico, conditi con olio extra vergine di oliva, viene oggi reinterpretata con lo Stracchino Nonno Nanni, prodotto storico del marchio, che proprio quest’anno compie settant’anni.
Sarà possibile conoscere questa nuova ricetta, grazie all’importante campagna di comunicazione intrapresa dall’azienda veneta, che prevede una massiccia attività di instore promotion in tanti punti vendita della Grande Distribuzione Organizzata in tutta Italia, oltre a una specifica attività digital che convolgerà il sito Internet e i presidi social di Nonno Nanni.
La prima iniziativa prevede la realizzazione di materiali di comunicazione sul punto vendita dedicati (POP), quali totem, stopper a scaffale e locandine. Oltre a ciò, all’acquisto di una confezione di Stracchino Nonno Nanni, il consumatore riceverà (ove possibile) un utile coppapasta personalizzato Nonno Nanni - ottimo per comporre a dare forma alla caprese e ad altre ricette – e un ricettario con sedici differenti varianti della Caprese. Spunti e strumenti utili, per stimolare la fantasia e la creatività in cucina.
La campagna digital, prevede invece la realizzazione di una serie di post, con foto e video, per raccontare e mostrare questo piatto, fornendo anche qui tanti utili consigli, anche grazie a videoricette e guest post che coinvolgono la presenza di blogger del settore food.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.