Noberasco punta su novità di prodotto, accordi di filiera e sostenibilità
Noberasco punta su novità di prodotto, accordi di filiera e sostenibilità
- Information
In occasione di Anuga, vetrina mondiale del settore food e beverage, appena conclusasi, che punta i riflettori sui prodotti innovativi e sulla sostenibilità, Noberasco ha presentato le referenze bio, le novità di filiera italiana, il progetto Sri Lanka ed il packaging sostenibile.
Grande attenzione è stata dedicata al debutto di nuove gamme di prodotto nate in seguito ad importanti accordi di filiera: il primo con Filiera Italia in partnership con Coldiretti, finalizzata a valorizzare prodotti 100% made in Italy che ha portato a due nuove varianti di Crokkamela con Mela Golden e Mela Imperatore.
Il secondo con lo Sri Lanka, dove Noberasco ha siglato una partnership finalizzata a sviluppare opportunità di fair trade di tutela della produzione e dei produttori, mediante una filiera controllata di mango, ananas e cocco, puntando su frutta naturalmente maturata ed essiccata al sole.
Ulteriore driver di sviluppo è l’impegno concreto verso la sostenibilità. L’azienda ha già scelto per alcune referenze un confezionamento con base cartacea: un pack green certificato AT Celca che garantisce la smaltibilità delle buste nel circuito della carta.
Inoltre, Noberasco è stata insignita degli Italian Food Awards 2019 durante la serata inaugurale della manifestazione, ricevendo l’ambito premio per i prodotti alimentari più innovativi presentati in fiera del segmento snacks con le nuovissime Caldarroste Express, il cui lancio ufficiale avverrà a fine mese.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.