Dopo il  successo, lo scorso novembre, della campagna Nivea For Men che vede protagonisti Massimiliano Allegri e i giocatori del Milan alle prese con insolite lezioni di tattica (centinaia di migliaia di contatti on line), escono in questi giorni due nuovi soggetti. Uno dedicato alla crema antifatica viso Q10, con Seedorf come coprotagonista, e l’altro per il deodorante Silver Protect, con il debutto sul set del portiere Amelia.

Nivea For Men, Top sponsor del Milan dal 2008, consolida la sua partnership con questa campagna multisoggetto cross-category, in cui il mister Allegri cura il training della squadra non solo nel campo di gioco, ma anche in quello della cura di sé. Si parla naturalmente di risultati e di performance, ma con una chiave giocosa e sdrammatizzante coerente con la personalità della marca.

Usando quindi i testimonial in modo anticonvenzionale: da superstar distanti a uomini in carne e ossa, vicini ai loro tifosi anche nella capacità di affrontare con humour i problemi quotidiani.

Ideata e realizzata da Draftfcb Milano con la direzione creativa di Roberta Sollazzi, Copywriter Massimiliano Sala e Art Director Marco Vercelli, la campagna è prodotta dalla Cdp Akita con la regia di Francesco Fei. La vedremo sulle principali emittenti e sul web.