Neinver e Nuveen Real Estate: sì a un rifinanziamento in Italia e Spagna
Neinver e Nuveen Real Estate: sì a un rifinanziamento in Italia e Spagna
- Information
Neinver e Nuveen Real Estate hanno ottenuto un rifinanziamento del debito di 480 milioni di euro per il portafoglio spagnolo e italiano di Neptune – la joint venture formata da Neinver e la società madre di Nuveen, Tiaa.
I due centri italiani di Neinver situati a Vicolungo (Novara) e a Castel Guelfo (Bologna) sono stati rifinanziati con un accordo quinquennale di 170 milioni di euro preparato e sottoscritto da Crédit Agricole Corporate and Investment Bank e Natixis Corporate & Investment Banking.
In Spagna, invece, è stato rifinanziato un totale di 310 milioni di euro con Bnp Paribas, Crédit Agricole Cib e Natixis Cib (in qualità di bookrunner), con un pool di finanziatori che comprende, tra gli altri, Banco Pichincha España, CA Indosuez Spain, Goldman Sachs Asset Management e Santander Corporate & Investment Banking. Il rifinanziamento ha riguardato tutti gli asset spagnoli di proprietà di Neptune: quattro centri The Style Outlets situati a Madrid e Barcellona, oltre al Nassica retail & leisure park a Madrid. L'operazione è stata completata con un contratto di finanziamento green di 5 anni e con i bookrunner che hanno agito anche come Green coordinator nel finanziamento.
Neinver ha registrato una forte crescita nei suoi centri dall’inizio dell’anno. Le vendite nei centri europei in portafoglio hanno raggiunto i 690 milioni di euro nel primo semestre del 2023, in aumento del 15% rispetto allo stesso periodo nel 2022.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.