Neinver certifica tutti i centri per le misure anti Covid-19
Neinver certifica tutti i centri per le misure anti Covid-19
- Information
Neinver, investitore e player leader nel segmento outlet in Europa, nonché primo operatore in Spagna e Polonia, ha intrapreso la certificazione di protocolli e procedure di igiene e sicurezza nei 20 centri gestiti in cinque paesi.
L’azienda ha raggiunto un accordo con SGS, riferimento primario per le attività di ispezione, verifica, collaudo e certificazione a livello mondiale, per la validazione dei protocolli di sicurezza contro la diffusione del Covid-19 nei centri gestiti in Germania, Spagna, Italia e Polonia.
Le certificazioni rientrano nel programma “Shop Safe, Stay Safe”, lanciato da Neinver in tutti i centri del portfolio europeo a sostegno della salute e della sicurezza di clienti e dipendenti come priorità assolute. L’impegno che sottende l’iniziativa “Shop Safe, Stay Safe” è quello di fornire garanzia di aderenza agli standard più stringenti di igiene e distanziamento sociale e assicurare altresì che i visitatori vengano ben informati attraverso i canali on-line e on-site, affinché tutti siano tutelati e vivano un’esperienza di shopping in totale serenità.
Quello di Neinver è stato un lavoro collettivo a livello di Gruppo, volto a diffondere l’adozione delle best practices implementate dai primi centri che hanno riaperto i battenti, adattandole affinché i visitatori potessero visitare ciascuna location in piena serenità. L’impegno si è anche tradotto in supporto ai tenant, in modo che i negozi riuscissero a ottemperare a tutte le linee guida emanate dalle autorità.
I provvedimenti adottati comprendono il posizionamento di punti di igienizzazione in tutto il centro, la creazione di staff di pulizie più numerosi per assicurare l’adeguata sanificazione e disinfezione di tutte le aree, soprattutto le più frequentate, il miglioramento delle procedure di pulizia dei sistemi di aerazione, il monitoraggio continuo della capacità ricettiva del centro da parte di un team preposto alla sicurezza, il rafforzamento della comunicazione con i visitatori sulle misure da adottare, con particolare attenzione al rispetto del distanziamento sociale e limitando o adeguando taluni servizi per meglio soddisfare i requisiti di sicurezza.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.