Nasce Il Pomo all'interno di Fico Eataly World
Nasce Il Pomo all'interno di Fico Eataly World
- Information
"Il Pomo" nasce dall’esigenza di presentare l’eccellenza ortofrutticola italiana dentro Fico (Fabbrica Italiana COntadina), che aprirà a Bologna il prossimo 15 Novembre.
La società è costituita da sei operatori del Centro Agroalimentare di Bologna: Agribologna, Befer, Cenerini, CO.FA.MO, Novafrut, Spreafico.
Il Pomo, in un’area di 100 mq, collocata nel cuore dei luoghi di ristoro, botteghe e mercato dedicati alla promozione e vendita, ha l’esclusiva per la vendita di ortofrutta all’interno di FICO. Nello specifico, farà vendita al dettaglio, fornitura ai diversi ristoranti e punti di somministrazione presenti nella struttura.
La Bottega ha l'obiettivo di diffondere la conoscenza delle filiere ad un pubblico internazionale attraverso attività promozionali organizzate seguendo la stagionalità delle produzioni e sottolineando il valore della biodiversità.
All’interno è predisposta un’area dedicata alla promozione e valorizzazione dell’ortofrutta, disponibile per i clienti a rotazione, con pianificazione settimanale.
Il Pomo ha incaricato l’agenzia di servizi di marketing agroalimentare, Sgmarketing, per la gestione delle attività promozionali all’interno dell’area di vendita.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.