A Perugia, in prossimità del centro cittadino, nasce una nuova realtà, l'“Oasi” di via Palermo. Sempre più green le scelte legate alla progettazione del nuovo superstore del Gruppo Gabrielli, la nuovissima struttura estesa su 3290 mq, realizzata senza consumo di suolo in quanto è stato demolito un manufatto abbandonato e ricostruito un nuovo organismo edilizio.

Il superstore è molto accogliente con un parcheggio esterno illuminato con lampade a LED di sesta generazione (232 posti auto totali: 62 posti a raso su 2000 mq circa, 170 piano interrato su 5875 mq), con sensore crepuscolare ed astronomico e illuminazione interna ad alta efficienza con regolazione automatica dell'intensità luminosa sulla base dell'apporto di luce naturale. Internamente, prosegue l'estensione green con l'installazione di impianti fotovoltaici (coprono fino al 50% della struttura), impianti di refrigerazione CO2, illuminazione a LED, impianto di condizionamento ad alta efficienza, coibentazione del fabbricato, attrezzature interne e carrelli da materiale riciclabile.

Oltre al riciclo dei materiali e dei rifiuti, il nuovo Oasi aperto tutti i giorni dalle 8.30 alle 20.30 e munito di 6 casse servite e 5 casse self, propone una articolata scelta di referenze food (11.100) e no food (4.900) distribuite su 20 corsie, nel prossimo autunno inverno, rappresenterà una opportunità lavorativa per 67 collaboratori diretti a disposizione della clientela per la spesa quotidiana. L'impegno concreto nei confronti della Comunità non passa solo attraverso questi accorgimenti ma anche innumerevoli servizi come i piatti pronti preparati ogni giorno nei reparti gastronomia, macelleria e pescheria, vasto assortimento delle referenze “Fatti buoni”, “Selezione Qualità” 100% Italiana e “Consilia” senza tralasciare tutte le opportunità riservate ai possessori di Carta Unika.