Nasce D.IT, nuovo progetto multiservizio di Sigma e Sisa
Nasce D.IT, nuovo progetto multiservizio di Sigma e Sisa
- Information
Nasce D.
T – Distribuzione Italiana, il nuovo progetto Multi-Insegna e Multi-Servizio che vuole essere riferimento nazionale della do grazie al coinvolgimento di due marchi storici italiani quali Sigma (nella foto il presidente Franco Del Prete) e Sisa che, pur mantenendo la loro identità di brand, condividono così un progetto comune. Il nuovo Gruppo svilupperà un fatturato alle casse stimato in 4 miliardi di euro, con una quota di mercato nazionale del 3% circa.
D.IT nasce con l’obiettivo di creare una Centrale efficiente ed efficace, al servizio dei Clienti e dei punti vendita: da un lato massimizzando i vantaggi della contrattazione unica con l’Industria di Marca, dall’altro attraverso lo sviluppo di nuove progettualità condivise sulle attività promozionali e marketing di Centrale per soddisfare al meglio le peculiarità di mercato e il legame con il territorio.
D.IT concentrerà dunque il massimo delle energie nella progettazione di strategie di vendita differenzianti, coerenti con le diverse esigenze dei consumatori e con particolare riferimento alle strategie di CRM, loyalty e di posizionamento del Prodotto a Marchio. Verranno condivisi i volumi di acquisto, mentre ciascun Brand declinerà il pack, le attività di sviluppo, di comunicazione e promozione in maniera indipendente.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.