Nasce Alce Nero Freddo
Nasce Alce Nero Freddo
- Information
Si è costituita Alce Nero Freddo, nuova azienda che produrrà e commercializzerà prodotti surgelati biologici che fanno riferimento al paniere di referenze e materie prime Alce Nero.
A comporla sono per il 70% Alce Nero, società di agricoltori e trasformatori biologici dal 1978, e per il 30% Roncadin, che dal 1992 produce pizze surgelate per il mercato nazionale e internazionale.
L’obiettivo della joint venture è entrare nel comparto surgelato avviando la produzione di prodotti biologici di altissima qualità e ad alto contenuto di innovazione dove tra i plus di prodotto spiccheranno l’utilizzo di materie prime biologiche italiane e la valorizzazione della filiera del “Latte Fieno STG” prodotto da vacche foraggiate per il 75% con erba fresca o essiccata (fieno). Il “Latte Fieno STG” in particolare sarà utilizzato per le prime due referenze di punta della produzione: le pizze surgelate realizzate con mozzarella bio da “Latte Fieno STG” e il gelato.
La gamma Alce Nero Freddo si comporrà inizialmente di: pizze surgelate (aprile 2019) con pizza margherita e pizza verdure; farinata di ceci e focaccia (giugno 2019); gelati nei gusti cioccolato, stracciatella, yogurt, fragola (giugno 2019); verdure surgelate tra cui piselli, spinaci, broccoli, carciofi, e ancora minestrone leggero, minestrone tradizionale, zuppa cereali e legumi (settembre 2019).
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.