Mutti celebra l’evento ‘Pomodoro o Pomo d’Oro?’
Mutti celebra l’evento ‘Pomodoro o Pomo d’Oro?’
- Information
Mutti, lo specialista del pomodoro dal 1889, fa della qualità uno dei suoi ingredienti più importanti, così da offrire ai consumatori finali un pomodoro da premio, dal campo alla tavola: realizzato esclusivamente con materia prima al 100% italiana e attentamente controllato in tutte le fasi della filiera, con una particolare attenzione all’ambiente.
/p>
Un viaggio che Mutti ha scelto di raccontare in occasione di ‘Pomodoro o Pomo d’Oro?’, un evento per celebrare la fine della campagna del pomodoro 2016 e i suoi protagonisti, gli agricoltori, moderni “eroi della Terra” che garantiscono attraverso il loro lavoro la qualità del prodotto finale.
L’Azienda ha da sempre un occhio di riguardo per la sostenibilità e quest’anno può festeggiare un importante risultato in più. Infatti, grazie alla consolidata partnership con il WWF, attiva dal 2010, e all’attività di monitoraggio dell’impronta idrica, condotta dal Centro Euro Mediterraneo sui cambiamenti climatici (CMCC), Mutti ha raggiunto importanti risultati. Il traguardo fissato nel 2010, ossia la riduzione dell’impronta idrica della filiera del 3%, non soltanto è stato raggiunto, ma superato raggiungendo il 4,6%.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.