Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Miroglio sceglie “yoobic”per potenziare le performance della rete vendita

Miroglio sceglie “yoobic”per potenziare le performance della rete vendita
Miroglio sceglie “yoobic”per potenziare le performance della rete vendita

Miroglio sceglie “yoobic”per potenziare le performance della rete vendita

Information
Redazione

Il Gruppo Miroglio, nell’ottica di rendere sempre più efficace la gestione delle operations tra sede e punti vendita, ha recentemente introdotto tra i propri strumenti di lavoro la piattaforma Yoobic, nata per permettere di migliorare l’esperienza del cliente in negozio e incrementarne il tasso di performance.

br>

Creata per consentire l’ottimizzazione delle attività retail, agisce su tutti gli elementi della gestione del negozio, fornendo un valido supporto operativo nel quotidiano rapporto tra sede e rete fisica.

Tramite Yoobic, le comunicazioni operative (che tecnicamente prendono il nome di “missioni”) tra il Gruppo Miroglio e i negozi diventano più veloci e dirette. Così come le indicazioni per l’allestimento visual e le documentazioni delle “store visit” da parte dei district manager, che saranno ora fruibili in un modo immediato e interattivo. Lo strumento consente una efficace attività di monitoraggio delle executions ed è di facile utilizzo, grazie anche alle app realizzate per i device mobile.

A questi utilizzi, già implementati dal Gruppo Miroglio, farà a breve seguito lo sviluppo di nuove potenzialità, che prevedranno un importante impiego di Yoobic anche nelle attività legate alla formazione del personale di negozio, oltre che nelle analisi di total quality (per il miglioramento continuo del prodotto e dei processi, tramite feedback tra store e sede), e nella somministrazione di survey aziendali (agevolate dalla facilità di aggregazione e analisi dei dati di ritorno che lo strumento offre).

Dopo una fase di test sui negozi della catena Motivi, il gruppo ha deciso di implementare Yoobic in tutti i negozi di proprietà a marchio Oltre, Fiorella Rubino ed Elena Mirò. A questa estensione farà seguito, all’inizio del 2021, anche l’apertura a tutti i punti vendita affiliati dei brand.



  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits