Miroglio Fashion nomina Enrico Bedocchi nuovo Digital & Omnichannel Director
Miroglio Fashion nomina Enrico Bedocchi nuovo Digital & Omnichannel Director
- Information
Miroglio Fashion, società di abbigliamento femminile del Gruppo Miroglio, ha nominato Enrico Bedocchi nuovo Digital & Omnichannel Director.
Al manager è affidato l’importante incarico di seguire lo sviluppo dei canali di vendita e promozione online dei principali brand del Gruppo – Elena Mirò, Motivi, Oltre, Fiorella Rubino e Caractère – e l’evoluzione della strategia omnicanale. Si occuperà di coordinare i team E-Commerce, CRM, Digital & Social, per le loro rispettive attività e opererà a diretto riporto dell’Amministratore Delegato.
Enrico Bedocchi, laureato in Ingegneria Informatica, dal 2003 ha maturato una forte esperienza sul Digital Marketing all’interno di agenzie leader come Webranking, per poi focalizzarsi sull’e-commerce all’interno di Y00x Net-A-Porter Group ed infine in L’Oréal.
La nomina si inserisce nella strategia di trasformazione digitale e sviluppo dell’approccio omnichannel che Miroglio Fashion porta avanti con successo da alcuni anni.
A supporto ed integrazione dei tradizionali canali di vendita – 1.000 store monomarca e 2.200 punti vendita wholesale – hanno infatti acquisito sempre maggiore importanza i nuovi strumenti di e-commerce, con 5 e-store proprietari, presenza sui principali Marketplace e un focus crescente sul Crm-Customer Relationship Management.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.